F.M. White House

F.M. White House“, sita in Paderno Dugnano (MI), persegue un’idea chiara delineata dalla committenza: uno spazio interno in grado di esaltare il piacere di vivere grazie ad un connubio armonico degli elementi e dei materiali. 
Partendo da una zona giorno relativamente contenuta, lo Studio ha sovvertito l’idea canonica dell’open-space che costituiva il desiderio del cliente, ed ha operato immedesimandosi come fruitore finale dello spazio. Si è proceduto pertanto a “nascondere” la cucina dalla veduta della porta di accesso, questo grazie ad un setto murario che si protrae oltre la profondità della linea di lavoro, e ad un setto murario basso posto al centro della stanza che diventa oltre che elemento separatore tra living e cucina, anche il sistema funzionale per ospitare la TV.

Il risultato è un’ambente elegante e fortemente luminoso, caratterizzato da inserti cromatici dati dalle matericità degli elementi sapientemente posizionati ed esaltati grazie ad un’attento studio anche della luce artificiale, che esalta le forme dello spazio nelle ore notturne. Così facendo si è ottenuto un open-space che però dichiara fortemente le aree funzionali di cui si compone.

Lo Studio si è occupato del progetto di interior design declinato negli aspetti architettonici impiantistici e di arredi fissi (cucina e mobili interni) oltre che dello sviluppo dei disegni esecutivi impiantistici (idraulico ed elettrico). Ha svolto inoltre la supervisione artistica in cantiere affinchè il tutto venisse realizzato secondo il progetto.